Biribò è l’asilo nido di Padova che con allegre e vivaci tonalità, colora il mondo dei più piccoli.
Il tanto sognato posto in cui l’arcobaleno nasce e si esprime, spargendo un’infinità di colori, prima di ravvivare il mondo circostante con le sue immense arcate dalle calde sfumature.
Al fine di garantire un’appropriata formazione didattica abbiamo creato tre categorie:
- i pulcini sono i nostri piccoli con un’età compresa tra 0 e 12 mesi;
- tra i gattini annoveriamo i bambini con un’età compresa tra i 13 e i 24 mesi
- i leoni invece sono le nostre piccole e ruggenti promesse con un’età compresa tra i 25 e i 36 mesi.
Ogni fascia di età ha le proprie esigenze ed allo stesso modo ogni bambino ha le proprie attitudini, ecco perché abbiamo previsto un percorso didattico diversificato in base all’età dei piccoli.
Biribò è il Nido di Padova che accoglie dei piccoli uccellini indifesi e anno dopo anno, li aiuta a diventare grandi, accompagnandoli, in collaborazione con la famiglia, alla scoperta del mondo.
Le nostre attività didattiche sono finalizzate a favorire lo sviluppo dei cinque sensi e in particolar modo del tatto. Le mani infatti costituiscono il primo strumento con cui il bambino si approccia alle diverse consistenze che caratterizzano i vari oggetti.
Le nostre operatrici quindi puntano a promuovere tale strumento di conoscenza, tramite la manipolazione di vari materiali, di diversa fattura e consistenza, stimolando così la giovane e vulcanica creatività del bambino e spronandolo a ragionare in modo fantasioso e costruttivo.
Volete volare sulle ali della fantasia?
Forza allora, correte lungo l’arcobaleno ed entrate anche voi nel fantastico mondo Biribò!